Numero di telefono e WhatsApp

+39 0934 1902276

Email

info@les-jolies.it

Orari di apertura

Lun/Ven: 9-19 / Sab: 9-13

Massaggio drenante

Il Massaggio Drenate è una particolare tipologia di trattamento estetico, attraverso cui il massaggiatore interviene sul sistema linfatico e sulla circolazione, contribuendo a migliorare il benessere del corpo. Per questo viene definito anche come massaggio linfodrenante e può essere incluso tra i trattamenti olistici che permettono di ottenere benefici sia sul corpo che sulla mente. Se vuoi conoscere tutti gli aspetti di questo massaggio, di seguito troverai le principali domande con tutte le risposte.

La vita di oggi è spesso molto frenetica, con poco tempo a disposizione per rilassarsi o da dedicare a se stessi. Inoltre, spesso per lavoro o per necessità, si trascorrono diverse ore in piedi o seduti, con la conseguenza di avere gambe gonfie e con la formazione di inestetismi della pelle come la cellulite. Gli effetti riguardano l’estetica ma anche la salute del tuo corpo. Il massaggio linfodrenante è un trattamento che permette di ottenere diversi benefici. Vediamo quali.

  • Riduce il gonfiore: un massaggio drenante alle gambe permette di ridurre la sensazione di stanchezza e di pesantezza, oltre al gonfiore ben visibile dal punto di vista estetico.
  • Riduzione dei liquidi: il trattamento agisce contro il ristagno di sangue e del liquido linfatico.
  • Azione sugli inestetismi: l’espulsione dei liquidi in eccesso rende il massaggio linfodrenante indispensabile se si vogliono contrastare gli inestetismi della pelle, come la tipica cute a buccia d’arancia.
  • Azione rilassante: il massaggio alle gambe agisce anche sulla muscolatura, rilassando le contratture e contribuendo ad allontanare il senso di stanchezza. Per questo è presente tra i trattamenti di tutti i centri specializzati nelle terapie olistiche.
  • Migliora l’estetica: la tipologia di manipolazioni che vengono applicate nel massaggio linfodrenante permette anche di agire direttamente sull’aspetto estetico delle gambe o del ventre, eliminando le smagliature e aiutando a dare nuova elasticità e tono alla cute.
  • Migliora il sistema immunitario: il benessere generale che si ottiene su tutto il corpo, grazie a questo massaggio, porta ad aumentare la capacità dell’organismo di contrastare eventuali malattie o stati infiammatori.

Massaggio rilassante

Il massaggio rilassante ha diversi benefici. Innanzitutto agisce su vari punti del corpo e, grazie a tecniche specifiche e alla bravura dell’operatore, stimola l’energia dell’organismo, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica. Tra i benefici possiamo contare quindi la riduzione degli stati d’ansia e dei livelli di stress ma soprattutto si configura come un’importante terapia sia curativa che preventiva.

Fondamentale è la stimolazione dell’energia che avviene durante il massaggio. E’ bene sapere quanto per l’organismo non vada assolutamente sottovalutata, perché grazie a questa stimolazione il corpo è in grado di ristabilire i propri equilibri che purtroppo lo stress, i ritmi frenetici e le scorrette abitudini quotidiane riescono facilmente ad intaccare.

Sempre più persone si sottopongono a sedute di massaggio rilassante proprio per gli innumerevoli benefici che possono trarne. Vogliamo ricordare però che deve sempre essere praticato in centri con un personale professionale e competente ed effettuato attraverso movimenti lenti e pressioni più o meno profonde sul corpo.

Seguici sui nostri social Facebook e Instagram per restare sempre aggiornato/a sui nostri massaggi, trattamenti e servizi!